domenica 6 marzo 2016

Sinistra Italiana. L'appello ai molfettesi dopo Cosmopolitica

PER LA SINISTRA DI TUTTE E DI TUTTI: 

a Molfetta c'è chi dice SI.

Lo diciamo subito.

C'è una domanda di cambiamento che attraversa il paese ma non incrocia la politica.
Noi l'abbiamo avvertita a Cosmopolitica, dove una vasta comunità politica di persone, con provenienza diversa, ha deciso di avviare un processo appassionante, partecipato, aperto, concreto per costruire un soggetto politico nuovo votato al cambiamento.
Non solo una casa comune della sinistra italiana, ma un soggetto che sappia recuperare la capacità di immaginare un futuro diverso, con addosso l’urgenza di una politica in carne e ossa contro quella di plastica di questi ultimi anni.
Una forza politica che sappia condurre il suo sguardo radicale su questo mondo e che sappia entrare anche nello spazio della decisione e del governo.
Una forza politica che non si limiti a sognare il nuovo mondo che può nascere ma che si sporchi anche le mani nel costruirlo.
Con audacia e coraggio, attraverso un confronto se necessario accanito, franco ed appassionato sulle idee e non più sulle persone, vogliamo costruire un’alternativa di sviluppo e di società, di pace e giustizia sociale e ambientale, in cui le persone valgano più delle merci e del profitto.
Siamo conviti che il meglio della nostra storia la dobbiamo ancora raccontare insieme, e che possiamo dare un senso al futuro solo restituendo più potere alla società e alle persone, solo se non si rimanda una partenza che possa trasformare la rabbia, l’indignazione e l’insofferenza in azione.
Se con Cosmopolitica si è tracciato l’orizzonte comune, adesso il processo proseguirà nei territori fino all’appuntamento costituente del partito fissata il 2, 3 e 4 dicembre.
Mettiamoci in cammino, allora, per condividere questa sfida creativa: è per questo che invitiamo la comunità molfettese, già impegnata nel governo del cambiamento, ad incontrarsi sabato 12 marzo, ore 16, presso Spazio Le Arti, in via Pia 57, per partecipare alla costruzione di uno spazio politico collettivo inedito e autentico.
Con la nostra passione e il nostro entusiasmo, il 12 marzo scriveremo insieme una nuova pagina nella storia della nostra comunità.

Per sottoscrivere questo appello, condividilo sul tuo profilo facebook (copia ed incolla sulla tua bacheca) ed iscriviti qui:
https://www.facebook.com/groups/sinistraitalianamolfetta/


Nessun commento:

Posta un commento